Orari di apertura 06:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00

Realizzazione Coibentazione con insufflaggio di cellulosa

Invio email...
Il tuo messaggio è stato inviato, grazie per averci contattato! Chiudi!

Da 60 anni la cellulosa viene utilizzata come isolante dal freddo, dal caldo e dall'umidità. Le avanzate tecnologie contemporanee permettono oggi di trasformarla in uno dei coibentanti più performanti, salubri e a basso costo che esistano. climacell® è un materiale isolante a base di fiocchi di cellulosa per soluzioni innovative, economiche e a basso impatto ambientale.
Climacell è straordinariamente adatto per la coibentazione di intercapedini perché i fiocchi di cellulosa, insufflati a pressione, sigillano ogni vuoto al 100% anche se difficilmente accessibile e di forma irregolare. In tal modo si crea un cappotto sagomato e stabile, garantito da una densità minima di 40-65 kg/m3 a secondo dell'applicazione, posato a regola d'arte con macchinari appositi.

L'impiego di climacell garantisce una coibentazione:

  • completa, perché protegge dal caldo, dal freddo, dall'umidità e dal rumore;
  • piacevole e salubre, perché crea un microclima più equilibrato in casa;
  • versatile, perché può essere utilizzato sia in nuove costruzioni sia in ristrutturazioni e risanamenti, in progetti di edilizia pubblica e privata. Particolarmente indicato per i condomini, perché permette di isolare anche un singolo appartamento.
  • facile perché non richiede interventi invasivi e costosi;
  • sicura perché è ignifugo e non attaccabile da animali e insetti;
  • sostenibile, perché utilizza materiale riciclato selezionato, che è a sua volta completamente riutilizzabile e riciclabile.

Climacell È ECONOMICO E PERMETTE DETRAZIONI FISCALI climacell® ha un ottimo rapporto prestazione/prezzo rispetto ad altri materiali tradizionali. L'investimento della posa è am-mortizzato in poco tempo grazie all'abbassamento dei costi per il riscaldamento e il raffrescamento. Inoltre, una casa ben coibentata aumenta il suo valore. Il risparmio comincia già sul cantiere perché non ci sono sprechi di materiale e la procedura d'installazione è veloce, sicura e senza scarti.

ISOLA DAL CALDO

climacell® assorbe il calore ed equilibra le variazioni di temperatura fra giorno e notte. Il grafico mostra come nel caso esemplificativo di un sottotetto con struttura portante di legno e strato isolante di climacell® di spessore 240 mm si possa ottenere uno sfasamento di circa 12 ore, a differenza delle sette ore che si raggiungono a parità di struttura impiegando il medesimo spessore di lana minerale. Un mansardato coibentato con climacell® risulta fino a 6°C più fresco, tanto da poterci dormire confortevolmente anche in estate.

ISOLA DAL FREDDO

Lo strato compattato di fiocchi di cellulosa non lascia passare freddo e correnti d'aria e crea un ambiente confortevole e sano, proteggendo dal gelo anche le installazioni idrauliche, che si trovano al sicuro nel cappotto isolante all'interno dei muri. climacell® è un materiale "traspirante": l'umidità di costruzione o l'umidità dovuta all'utilizzo dell'edificio, trattenuta all'interno delle strutture, può migrare liberamente verso l'esterno, lasciando la parete libera da condense e muffe. Il coibentante climacell® può rilasciare l'umidità trattenuta durante la stagione più asciutta tamponando l'umidità interstiziale e creando così un microclima più salubre.

ISOLA DAI RUMORI

I fiocchi di cellulosa presentano una struttura a celle aperte al cui interno l´aria svolge un ruolo importante per l´attenuazione delle onde sonore. climacell® è un materiale resiliente a matrice fibrosa, in grado di migliorare sensibilmente l'isolamento acustico delle strutture cui è abbinato, apportando un incremento fino a 4-5 dB a secondo dello spessore del muro coibentato, secondo test in sito Climacell GmbH ha creato climacell® akust dalle elevate prestazioni di assorbimento acustico a tutte le frequenze, particolarmente indicato per interventi di correzione o bonifica acustica degli ambienti, al fine di ottenere il tempo ottimale di riverbero in funzione della destinazione d'uso. climacell® akust è posato mediante sistema a spruzzo con aggiunta di collante ed eventuali pigmenti, per realizzare gradevoli effetti estetici e architettonici. È resistente alla luce.

 

Solo I MIGLIORI materiali