Orari di apertura 06:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00

Edifici in legno con sistema Blockhouse

Invio email...
Il tuo messaggio è stato inviato, grazie per averci contattato! Chiudi!

Il sistema BLOCKHOUSE è un sistema di costruzione di casette da giardino, bungalow, garage e box in legno si caratterizza per la sovrapposizione di più travi in legno disposte orizzontalmente e terminanti con il giunto d'angolo. Questo tecnologia permette di costruire casette in legno solide, e robuste.

Il sistema BLOCKHOUSE per casette in legno è una moderna metodologia di progettazione e costruzione di strutture in legno che permette solidità e compattezza, ma anche facilità di montaggio. Inoltre, la sua durabilità ed il comfort abitativo hanno facilitato il diffondersi del sistema BLOCKHOUSE nei paesi del Nord Europa e Scandinavi in quanto permette la costruzione in modo semplice e veloce senza necessità di piastre di ancoraggio o di colle. Grazie all’incastro di tutti le travi in legno le une con le altre, le nostre casette in legno, casette da giardino, bungalow in legno, chalet in legno, club house in legno, garage in legno di Casette Italia diventano costruzioni compatte e resistenti, casette prefabbricate che durano una vita. La struttura delle pareti ad incastro, con le travi maschiate lungo tutto il perimetro e con angoli ad inserimento perfetto, permette una struttura solida e completamente autoportante.

COME VIENE COSTRUITA UNA CASETTA BLOCKHOUSE

Una struttura BLOCKHOUSE è realizzata sovrapponendo delle travi in legno. Le travi sono bisellate con un doppio, o triplo, incastro maschio femmina. Il tipo di lavorazione maschiata e la forma delle travi permettono di non utilizzare piastre di ancoraggio in metallo e nessun tipo di colla, quindi sono prive di formaldeide, sostanza fortemente dannosa alla salute dell'uomo.

TIPOLOGIE DI LEGNO

La tipologia di travi per la realizzazione di casette in legno con il sistema blockhouse sono legno bilamellare o tronchetti in legno massiccio d'abete nordico, naturali, squadrati e levigati. Il legno è un materiale vivo quindi si usano travi ben stagionate che sono soggette a pochi movimenti d'assestamento e maturazione. Le attuali tecnologie di fresatura ed accoppiamento riducono al minimo gli eventuali rischi.

RISPARMIO ENERGETICO E COMFORT ABITATIVO E TERMICO

Oggi, con gli standard di processo e lavorazione attuali si mira al comfort termico ed al risparmio energetico. La particolare lavorazione del legno, la fresatura e l'accoppiamento del legame permette di ridurre al minimo i movimenti e quindi azzerare le infiltrazioni di aria o acqua aumentando il benessere abitativo. Per quanto concerne il tetto, esso può essere coperto con coppi o tegole canadesi o normali. Il legno è un materiale isolante per sua natura. Se poi viene accoppiato ad una coibentazione fatta come di regola, la dispersione termica si riduce al minimo.

Solo I MIGLIORI materiali